In città dal 5 al 12 novembre

Il trono dello shopping è vacante Elezione di re e regina alle porte

20 Ottobre 2016 ore 10:30

Non sfoderate la spada. Basta la carta di credito. E una penna per l’autografo. Perché è in arrivo una nuova iniziativa di marketing del locale Distretto urbano del commercio (Duc Bergamo): l’elezione del Bergamo Shopping Master. Al trono di spade della serie tv si sostituisce quello di scontrini. Meno cruento, più gratificante.

Il centro, Città Alta, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina sono le quattro aree cittadine che compongono il Duc, «organizzazione dove il commercio assume un ruolo centrale quale elemento di sviluppo locale, integrazione dell’offerta e coesione sociale», si legge nello statuto. Un intento perseguito con il lancio di iniziative volte a promuovere concretamente l’intero distretto grazie alla stretta collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Nt Next – Evolving Communication. A cui è stato affidato un ruolo strategico nell’ideazione, promozione e organizzazione delle manifestazioni.

 

14462966_610002669180505_3065009856049945925_n

 

Il primo progetto, quello anticipato in apertura, è già in calendario: l’elezione del Bergamo Shopping Master. Dal 5 al 12 novembre i clienti dei negozi del distretto aderenti all’iniziativa potranno essere eletti «re o regina dello shopping bergamasco. Il fortunato (o fortunata) sarà il protagonista di una giornata da sogno in cui potrà vivere, in compagnia di un team di esperti, una serie di esperienze esclusive espressivamente dedicate a lui. Del resto un re dello shopping deve avere la sua corte di consiglieri. Anche se solo per un giorno. «Siamo felici della grande partecipazione al progetto: ad oggi hanno aderito circa ducente esercizi commerciali ma si tratta di un numero provvisorio e in continuo aumento. Bergamo Shopping Master è un’idea nata dai commercianti per i commercianti, per questo abbiamo deciso di prorogare di una settimana il termine per l’iscrizione all’iniziativa», spiegano i responsabili del progetto.

Negozi e bar della città possono, fino al 22 ottobre, aggiungere la loro adesione con una mail a info@ducbergamo.com o chiamando il numero 035/218862.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia