sicurezza stradale

Troppi incidenti all'incrocio tra le vie Nullo e Diaz, la Lega: «Il Comune intervenga»

L’ultimo incidente stradale in ordine di tempo si è verificato ieri, giovedì 28 gennaio: vittima un pedone

Troppi incidenti all'incrocio tra le vie Nullo e Diaz, la Lega: «Il Comune intervenga»
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Nullo e, in particolare, il tratto all’altezza dell’attraversamento pedonale all’incrocio con via Diaz sono punti particolarmente critici per la viabilità del centro cittadino. Soprattutto alla luce dei numerosi casi di incidente che si sono verificati in questa zona nel corso degli ultimi anni.

Per questa ragione, i consiglieri comunali della Lega Alessandro Carrara, Alberto Ribolla e Stefano Rovetta hanno chiesto a Palazzo Frizzoni di intervenire al più presto per trovare una soluzione consona che consenta di mettere finalmente in sicurezza l’area.

«La zona in questione risulta essere un punto particolarmente sensibile – sottolineano in un’interrogazione depositata in Comune - a causa della presenza del parco giochi e delle scuole elementari e medie. Diversi residenti hanno già fatto presente la questione all’amministrazione comunale».

Non è la prima volta che la questione arriva sui tavoli del Municipio. Già a novembre del 2017 era stato presentato un ordine del giorno analogo. L’ultimo incidente stradale in ordine di tempo, invece, si è verificato ieri, giovedì 28 gennaio. Vittima un pedone, investito da un’autovettura. Secondo il Carroccio, le cause principali dei sinistri sarebbero la scarsa visibilità e l’alta velocità di percorrenza della strada.

Seguici sui nostri canali