Trovato corpo nel fiume Adda, potrebbe essere dell'uomo scomparso a Brivio
Il cadavere in un luogo impervio, alla centrale di Porto d'Adda. In corso le indagini delle forze dell'ordine per scoprirne l'identità
Macabra scoperta nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 6 luglio) a Cornate, dove alla diga della centrale Esterle di Porto d'Adda è stato rinvenuto un corpo nel fiume. Dalle informazioni a disposizione, potrebbe trattarsi proprio dell'uomo, di origine straniera, scomparso nel fiume a Brivio sabato scorso e mai individuato dai soccorritori. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaMerate.
Il cadavere in un luogo impervio
La centrale è stata luogo già in passato di ritrovamenti simili, dovuti alla sua particolare posizione che blocca e trattiene alcuni elementi che galleggiano nell'Adda. Sul posto si sono immediatamente portati i Carabinieri di Bellusco, la Polizia locale, i soccorritori, i Vigili del fuoco e i sommozzatori. Il cadavere è stato individuato in un luogo piuttosto impervio, a tal punto che le operazioni di recupero sono durate a lungo. Sulla dinamica dell'accaduto indagano le forze dell'ordine.
Potrebbe essere lo scomparso nell'Adda
Alcune indiscrezioni suggeriscono che si tratti dell'uomo, cittadino extracomunitario, che era stato notato da alcuni testimoni in difficoltà nel fiume a Brivio, per poi scomparire sotto la superficie senza riaffiorare. L'allarme era scattato intorno alle 16, con i Vigili del fuoco in azione con le squadre su gommone da rafting e sommozzatori.
Le ricerche si erano protratte per diversi giorni, ma senza successo. ora potrebbe esserci una svolta, se si trovasse riscontro tra l'identità del corpo rinvenuto alla centrale e la persona affogata il fine settimana scorso. Adesso sta alle autorità fare le dovute verifiche sul caso.