Trovato nella sua casa il corpo senza vita del Pm Laura Siani. Aveva solo 44 anni
Tragedia nella notte tra l'1 e il 2 giugno, in centro città. Aperte al momento tutte le ipotesi investigative

Aveva solo 44 anni ma già una importante carriera alle spalle fatta di impegno e successi nella magistratura. Ma la sua vita si è spezzata in maniera tragica. Nella tarda serata di lunedì 1 giugno è stato trovato il corpo senza vita del Pm Laura Siani, in forza alla procura di Lecco.
Il macabro ritrovamento è avvenuto in pieno centro, nell’appartamento di via Cavour dove abitava. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: toccherà a loro ricostruire esattamente cosa sia successo nell’appartamento e dare un perché alla tragedia. Gli inquirenti, che hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione, al momento non escludono che si possa essere trattato di un gesto volontario.
Il sostituto procuratore Laura Siani era arrivata in procura a Lecco proprio quest’anno e aveva “preso il posto” della dottoressa Zannini, trasferita a Parma. Nata nel 1976 a Busto Arsizio, aveva lavorato in Procura a Lodi dove si era occupata delle indagini che avevano portato all’arresto dell’ex sindaco proprio di Lodi e anche a Palermo. Qui aveva, tra gli altri, seguito il processo sulle “spese pazze” in Regione Sicilia.