Trovato morto in casa a Verdellino un uomo di 62 anni: probabilmente è stato un malore
Da qualche giorno, non si avevano più notizie di G. V., che non rispondeva al telefono. A dare l'allarme la sorella
Un 62enne di Verdellino, G. V., è stato trovato morto ieri mattina (giovedì 22 agosto) nella sua abitazione di via IV Novembre. L'uomo non era stato più visto per un paio di giorni e la sorella, non trovandolo mai al telefono, ha deciso di dare l'allarme.
Trovato morto in casa
La donna ha quindi deciso di avvisare la polizia locale e il 118, recandosi poi con loro davanti a casa sua, dove si è aperta la porta utilizzando le chiavi di scorta che la parente aveva con sé. Il 62enne, che viveva da solo, è stato rinvenuto esanime a letto. La causa più probabile è un malore, che lo avrebbe colto qualche giorno prima del ritrovamento senza lasciargli scampo.
Cause naturali
Gli agenti, su istruzioni del sostituto procuratore di turno, hanno effettuato i dovuti accertamenti per escludere che a provocare il decesso siano state altre dinamiche. Tuttavia, dato che gli infissi erano chiusi dall'interno e nulla è stato rubato, si è concluso che le cause della dipartita sono naturali. Il magistrato ha quindi disposto la restituzione del corpo alla famiglia.
La camera ardente è stata allestita alla sala del commiato Bergamasca di Verdello e i funerali saranno celebrati domani (sabato 24 agosto), alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Verdellino.