Trovato senza vita nei pressi del ponte sull'Adda l'ottantenne scomparso a Calolziocorte
L'elicottero e i droni si sono alzati in volo. A rinvenire il cadavere di Natale Butti sono stati i Vigili del fuoco. Era un appassionato pescatore
La sua auto Fiat Panda color bordeaux sulla quale era uscito di casa ieri, il 5 novembre, per poi non fare più ritorno è stata trovata. E poco dopo, purtroppo, è stato ritrovato anche il suo corpo senza vita. Alle 16.30 circa di oggi si sono concluse nel modo peggiore le ricerche di Natale Butti, 80 anni e residente a Calolziocorte, pensionato e appassionato pescatore di cui non si avevano più notizie da 24 ore.
Come riporta PrimaLecco, dopo lunghe ricerche i Vigili del fuoco hanno individuato il cadavere dell'uomo nei pressi del ponte pedonale sul fiume Adda, tra Calolzio e Olginate.
Le forze in campo
Le ricerche sono iniziate sin dalla notte con l'ausilio di fotoelettriche per illuminare la zona e sono proseguite per tutta la giornata di oggi. In campo i Vigili del fuoco con le squadre speleo alpino fluviali e nautiche.
Sul posto si sono alzati anche l'elicottero Drago specializzato nella ricerca di persone e i droni per cercare l'uomo, che al momento della scomparsa era vestito «pressoché come nella foto» diffusa dai familiari.
Natale Butti, l'ottantenne scomparso
I Vigili del fuoco hanno scandagliato diverse zone, fino a quando, nei pressi del vecchio ponte della ferrovia, ora ponte pedonale che collega Olginate a Calolzio, hanno rinvenuto purtroppo il cadavere dell'ottantenne.