il curioso episodio a bellaria

Turista di Bergamo viene derubato sotto l'ombrellone da tre ragazzini bergamaschi

La vittima è un uomo di 63 anni, mentre i ladri hanno un'età compresa tra i 14 e i 17 anni. Recuperati i 320 euro sottratti al 63enne, uno dei minori era anche in possesso di 6,5 grammi di marijuana. I ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e quello trovato con la droga segnalato come assuntore

Turista di Bergamo viene derubato sotto l'ombrellone da tre ragazzini bergamaschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Poteva aspettarsi di tutto, ma certamente non di essere derubato mentre riposava sotto l’ombrellone da tre ragazzini bergamaschi in vacanza a Bellaria, nota località turistica della Romagna. Vittima del furto un turista di 63 anni, anch’egli residente a Bergamo. I tre minorenni, con un’età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati individuati dalla polizia locale nella mattinata di lunedì 10 agosto, mentre erano seduti su una panchina di un parco pubblico.

Il furto era stato denunciato alla Polizia poco prima dal 64enne, che aveva indicato come autori del furto tre giovani che si erano avvicinato all’ombrellone ed erano scappati dopo aver scippato il signore del proprio borsello in tela nera. Il turista è stato anche in grado di fornire alle forze dell’ordine una descrizione dettagliata della banda, delle loro caratteristiche fisiche e di come erano vestiti.

I tre giovani sono stati quindi individuati e perquisiti dalla polizia che ha trovato nascosti in un pacchetto di sigarette i 320 euro in contanti sottratti allo sfortunato turista. Inoltre, uno dei tre giovani è stato trovato in possesso di 6,5 grammi di marijuana. I minorenni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e quello trovato in possesso della droga è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali