Tutti i nomi della nuova Foppa
In attesa dell’ufficialità dell’accordo fra la proprietà del Volley Bergamo e la famiglia Zanetti, ossia il futuro sponsor che proverà a rilanciare la pallavolo femminile nella nostra città, il direttore generale rossoblù Giovanni Panzetti, che ha avuto il via libera anche dai nuovi vertici, sta già operando per allestire la squadra che prenderà parte al campionato 2017/2018.
Nonostante per alcune società l’attuale stagione non sia ancora conclusa – nel prossimo fine settimana si giocherà gara-2 delle semifinali, al meglio delle cinque partite, che in questo momento vedono l’Igor Gorgonzola Novara e l’Imoco Volley Conegliano in vantaggio rispettivamente sull’Unet Yamamay Busto Arsizio e sulla Savino Del Bene Scandicci –, impazza già il volleymercato con voci e indiscrezioni che spesso rappresentano già qualcosa più di un semplice rumor.
E Bergamo, che cambierà parecchi volti rispetto alla passata stagione, potrebbe annunciare a breve un cambio alla guida della prima squadra. Stando a quanto trapela negli ambienti e a quanto riportato anche da La Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, infatti, sembra destinata a chiudersi dopo una sola annata l’avventura del bergamasco Stefano Micoli sulla panchina rossoblù e il nome maggiormente accreditato per la sua successione è quello di Matteo Bertini, alla guida di Pesaro nelle ultime sei stagioni contrassegnate da due promozioni (dalla B1 alla A2 e dalla A2 alla A1) e da una qualificazione ai playoff al primo anno di massima serie. Bertini, però, non è un nome nuovo per coloro che hanno una discreta memoria relativamente al mondo orobico. L’ex tecnico di Pesaro – che ha già ufficialmente lasciato la piazza marchigiana attraverso un lungo post sul proprio profilo Facebook – era già stato accostato l’estate scorsa per il dopo-Lavarini e si è già fatto conoscere al pubblico bergamasco nel triennio 2007-2010, in cui ha vestito per due anni i panni del videoman e, per un anno, quelli di secondo allenatore nello staff di Lorenzo...»