L'incidente

Ubriaco alla guida travolge un 56enne: è gravissimo

L'incidente è avvenuto sabato notte poco dopo la mezzanotte in via Mantegna, a Treviglio

Ubriaco alla guida travolge un 56enne: è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco alla guida travolge un pedone, 56enne gravissimo all'ospedale Papa Giovanni XXIII. L'incidente è avvenuto sabato notte poco dopo la mezzanotte in via Mantegna a Treviglio.

Ubriaco investe un 56enne

Il 56enne, F.F. che vive poco distante dal luogo dell'incidente, aveva lasciato l'auto in strada per scaricare del materiale da portare nella sua abitazione quando è stato travolto da un'auto condotta da un giovane risultato poi positivo all'alcoltest. L'impatto è stato violentissimo e il 56enne è rimasto schiacciato tra le due vetture. Immediata la chiamata al 118 intervenuto sul posto con un'ambulanza della Croce rossa di Treviglio in codice rosso.

Ricoverato a Bergamo, è gravissimo

Giunti sul posto i soccorritori hanno trovato la vittima cosciente, ma poco dopo le sue condizioni sono peggiorate ed è stato disposto il trasporto al Papa Giovanni XXIII in codice rosso. Il 56enne si trova ora ricoverato in ospedale in pericolo di vita, la prognosi resta riservata. L'investitore, invece, fermato sul posto dalla Polizia stradale di Treviglio è risultato poi positivo all'alcoltest. Nel sangue, infatti, aveva alcol superiore allo 0,8%. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e lesioni gravissime.

Alla Polizia stradale, a cui spetta il compito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, il giovane ha raccontato di non aver visto l'uomo fermo vicino alla sua auto parcheggiata a lato del marciapiede.

Seguici sui nostri canali