Ubriaco alla guida, uccide un ventenne bresciano: arrestato camionista di Mozzanica
L'incidente è avvenuto lo scorso lunedì a Ospitaletto. L'uomo è stato arrestato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza
È stato arrestato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza il camionista che lo scorso lunedì 15 maggio ha ucciso a Ospitaletto (in provincia di Brescia) Christian Poletto di soli vent'anni. L'uomo, residente a Capralba, nel Cremasco, ma domiciliato a Mozzanica, era ubriaco alla guida di un tir con un tasso alcolemico oltre tre volte il limite consentito agli automobilisti.
Il mezzo pesante - come riportano i colleghi di PrimaTreviglio - stava percorrendo la circonvallazione quando, all'altezza del distributore Q8, si è schiantato con altri due mezzi: una BMW, il cui conducente è sopravvissuto ma si trova in ospedale, e un furgone su cui viaggiava la vittima.
Le condizioni di Christian Poletto, vent'anni residente a Villaggio Violino (nel Bresciano) e dipendente della "Tanghetti Salotti" di Cazzago San Martino, sono apparse fin da subito gravissime: purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario giunto sul posto, non è stato possibile salvargli la vita.
Il camion, invece, ha terminato la propria corsa contro il muro di un'azienda che si trovava nei paraggi, prendendo fuoco. Il conducente, nell'impatto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e soccorso da altri automobilisti poco prima che divampassero le fiamme. Trasportato all'ospedale Civile di Brescia, non ha riportato gravi ferite. Ora è stato arrestato e resta piantonato in ospedale.