Un 33enne bergamasco investito sulle strisce a Crema: ricoverato in codice giallo
Si trovava in via Stazione: a quanto pare, l'uomo alla guida della vettura - che arrivava da un sottopasso - non si sarebbe accorto di lui

Un 33enne bergamasco è stato investito sulle strisce pedonali a Crema: l'incidente è avvenuto domenica 23 marzo, in via Stazione. L'uomo è al momento ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato trasportato in codice giallo.
Il conducente non si sarebbe accorto dell'uomo in strada
Come riportano i colleghi di PrimaCremona, l'incidente si è verificato attorno alle 20.30, in via Stazione. Il 33enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando un'auto in corsa lo ha travolto facendolo volare a terra. Il conducente della vettura, una Opel, arrivava da un sottopasso ed era diretto al semaforo: a quanto pare, per motivi ancora da chiarire, non si sarebbe accorto della presenza dell'uomo in strada.
Immediato l'allarme ai soccorsi: i sanitari giunti sul posto hanno prestato le prime cure, prima di trasportare il 33enne in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a bordo di un'ambulanza della Croce Verde di Crema. Le sue condizioni, visto il codice di ingresso, non sarebbero gravissime.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando compagnia di Crema, per i rilievi del caso e per ricostruire le dinamiche dell'incidente avvenuto in via Stazione.