Intervento

Un 65enne cade in un dirupo a Sedrina e si sente male: soccorso con l’elicottero

Le sue condizioni erano parse inizialmente gravi. Fortunatamente, il codice è passato da rosso a giallo. È stato portato in ospedale

Un 65enne cade in un dirupo a Sedrina e si sente male: soccorso con l’elicottero

Un uomo di 65 anni si è sentito male durante una passeggiata cadendo in un dirupo. È stato poi soccorso dall’elicottero. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 24 dicembre, su un sentiero in territorio di Sedrina.

Soccorso alpino, vigili ed elisoccorso all’opera

Ancora frammentarie le informazioni. Come riporta L’Eco di Bergamo, l’allarme è scattato attorno alle 11.40 di questa mattina. L’uomo, un 65enne di cui non si conosce altro, stava facendo una passeggiata su un sentiero a Sedrina quando è caduto in un dirupo, per cause ancora da accertare. Poi, si è sentito male.

Sul posto sono giunti gli uomini del soccorso alpino, insieme a una squadra dei vigili del fuoco di Zogno, che lo hanno individuato, stabilizzato e poi trasportato in un luogo sicuro. Inizialmente, il 65enne appariva in condizioni gravi. Dopo l’intervento del 112 e di un’ambulanza della Croce Rossa di Bergamo, fortunatamente, il codice è passato da rosso a giallo.

L’uomo, nonostante non fosse grave, è stato comunque trasferito in elisoccorso in ospedale.