L'ennesimo caso

Un altro bancomat fatto saltare in aria: è quello della Bpm di Martinengo

È accaduto di nuovo, a un mese di distanza dall'ultimo colpo. Un fortissimo boato poco dopo le 3, poi i ladri si sono dati alla fuga

Un altro bancomat fatto saltare in aria: è quello della Bpm di Martinengo
Pubblicato:

Sembra non esserci fine ai colpi della "banda del botto", che negli ultimi mesi sta facendo saltare in aria diversi bancomat tra la Bergamasca e il Bresciano. L'ultimo sportello finito nel mirino dei malviventi è stato quello della Bpm di Martinengo, nella notte tra il 26 e il 27 marzo.

Inseguiti dai militari, sono riusciti a fuggire

Il bancomat colpito, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è quello del Banco Bpm di via Tadino, a Martinengo. Fortissimo il boato che i residenti hanno udito chiaramente nel cuore della notte, poco dopo le 3: immediato anche l'allarme, che ha richiamato in via Tadino il servizio di vigilanza privata e i carabinieri.

I malviventi, dopo aver arraffato il bottino, si sono dati subito alla fuga: gli agenti hanno ingaggiato l'inseguimento, senza tuttavia riuscire a fermarli. Ora le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio dei militari, che stanno indagando sulla questione.

bancomat-martinengo
Foto 1 di 4
bancomat-martinengo-2
Foto 2 di 4
bancomat-martinengo-3
Foto 3 di 4
bancomat-martinengo-4
Foto 4 di 4

Lo sportello è fuori servizio: non è stato ancora quantificato il danno provocato dai ladri con l'esplosione. Quel che è certo, è che non si tratta di un caso isolato: sono diversi i bancomat- almeno una decina - fatti saltare in aria, negli ultimi mesi, in tutta la provincia da quella che potrebbe trattarsi della stessa banda.

A Martinengo l'ultimo caso soltanto un mese fa, a febbraio: quella volta, a essere preso di mira era stato lo sportello della Bcc Oglio e Serio di via Morzenti.

Commenti
Pippolo

Rubare ai ladri non è peccato. Lo faceva pure Robin hood.

Marcello

Si vede che la notte fra venerdì e sabato la sorveglianza è aumentata, e allora hanno cambiato giorno... Bisogna sorvegliare tutte le notti! Già, ma è un bell'impegno di risorse. Se poi li prendono, tornano fuori alla svelta, perché.... in fondo sono solo ladri e le carceri sono piene!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali