Un altro colpo al bancomat, stavolta a Terno d'Isola: fatto esplodere con polvere pirica
L'esplosione, intorno alle 4.30 della notte tra martedì 22 e mercoledì 23 aprile, ha svegliato i residenti. Fuggiti i ladri con un'auto

Un altro bancomat è stato fatto saltare dai malviventi, nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 aprile, a Terno d'Isola, alla Banca del territorio lombardo di via Valtrighe.
Danni agli uffici
La detonazione, come riportato da L'Eco di Bergamo, è avvenuta intorno alle 4.30, quando gli autori del colpo hanno utilizzato la tecnica della "marmotta" per aprire il dispositivo. Ovvero, hanno inserito della polvere pirica nello sportello e poi hanno provocato l'esplosione.
Il botto è stato tale che non solo l'apparecchio, ma anche gli uffici dell'istituto hanno riportato diversi danni, svegliando inoltre diversi cittadini che abitavano nelle vicinanze.
Fuggiti i ladri
I criminali sono riusciti a fuggire a bordo di un'auto con il bottino, che deve ancora essere quantificato, prima dell'arrivo dei carabinieri. Necessaria sul luogo anche la presenza dei vigili del fuoco, intervenuti per evitare possibili incendi. A indagare sulla vicenda sono i militari dell'Arma di Zogno.
Ma nel 2025 un sistema che rovini le banconote in caso di scoppio???
E anche se, e sottolineo se, venissero catturati, cosa succederebbe loro?? NULLA. NULLA. italia, paese dei balocchi. Senza legge, senza regole.