A Comun Nuovo un anonimo rispedisce le mascherine al Comune (con insulti)
La busta in municipio con la scritta: «Potevate anche risparmiarvela questa presa per il culo. Grazie sig. sindaco». I dispositivi erano stati distribuiti dai volontari. La risposta del primo cittadino
«Potevate anche risparmiarvela questa presa per il culo. Grazie sig. sindaco». Un anonimo ha recapitato nella serata di ieri (5 maggio) una busta in Comune a Comun Nuovo: dentro, alcune delle mascherine distribuite negli scorsi giorni dai volontari; fuori, la “dedica” riportata. Evidente la critica per i dispositivi di protezione consegnati casa per casa, riconsegnati ancora imbustati.
Pronta e indignata la risposta Facebook del sindaco, Ivan Moriggi: «Vorrei dire alla persona che ha riportato la busta delle mascherine in Comune, senza farsi vedere e con tanto di dedica, che: le mascherine sono state imbustate e distribuite da amministratori e volontari che a differenza tua, ci hanno messo la faccia e hanno dedicato tempo alla comunità; abbi almeno il coraggio - prosegue Moriggi - di firmare la "dedica" o di farti vedere. Naturalmente indossando la mascherina, visto che è un obbligo. Comunque ti faccio i complimenti per il gesto e il coraggio».
Arrabbiati per il gesto, più di un centinaio di cittadini hanno espresso la loro solidarietà a Moriggi. Molti hanno commentato il post, definendo l’anonimo ingrato e anche peggio. In tutta questa (brutta) storia Comun Nuovo sta con il suo sindaco e con i volontari.