Cronaca
Video e foto

Un boato, poi le fiamme: paura ad Albino, dove nella notte è esploso un camper

Erano circa le 24 quando i residenti sono stati svegliati da un fortissimo rumore. Il mezzo era di proprietà di una coppia di pensionati

Cronaca Val Seriana, 26 Agosto 2022 ore 10:53

di Fabio Gualandris

Attimi di preoccupazione ad Albino per un forte botto udito in tutto il paese nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 agosto. Ad andare a fuoco un camper di una coppia di pensionati.

Il mezzo è andato completamente distrutto, divorato dalle fiamme. Danni sono stati riportati anche da alcune automobili parcheggiate nelle vicinanze del caravan, ma fortunatamente la zona a quell’ora era deserta e nell’incendio non sono state coinvolte persone.

A mezzanotte l’esplosione, poi le fiamme e un’alta colonna di fumo hanno evidenziato in Albino Alta il punto dove è avvenuto il fatto, precisamente in un parcheggio adiacente a via Raffaello Carrara nel quartiere storico conosciuto come “l’Aquada”, dove sostava il mezzo esploso.

Le testimonianze di alcuni abitanti della zona, allarmati dal boato, ci hanno confermato che sul posto è intervenuta l’auto della guardia medica, un’ambulanza e i Vigili del Fuoco che hanno velocemente spento l’incendio e delimitato l’area del sinistro per favorire le opportune indagini sulla dinamica dei fatti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter