predisposto il calendario

Un caso di epatite A alle elementari di Villongo. Si vaccinano tutti i bambini

Un caso di epatite A alle elementari di Villongo. Si vaccinano tutti i bambini
13 Febbraio 2020 ore 07:01

Tutti i genitori della scuola primaria di Villongo sono stati invitati oggi pomeriggio, giovedì 13 febbraio, alle ore 15 nell’aula magna della scuola secondaria, per un incontro informativo. L’incontro è stato organizzato da Ats Bergamo, dopo che è stato segnalato un caso di epatite A, nella scuola primaria. Oltre alle informazioni del caso, seguirà una campagna di vaccinazione, a scopo preventivo, dedicata ai soli bambini della scuola, che si terrà negli ambulatori dell’Asl di Trescore, in via Mazzini.

Domani, venerdì 14 febbraio, dalle 9 alle 12 per le calssi 5ª A e 5ª B, dalle 14 alle 16 per la 5ª C. Lunedì 17 febbraio dalle 9 alle 12 per le classi 1ª A e 1ª B; dalle 14 alle 16 per la 1ª C. Martedì 18 febbraio, infine, dalle 9 alle 12 per le classi 2ª C e 2ª D. La gente a Villongo si sente un po’ persa: dopo la prevenzione della meningite ora la prevenzione per l’epatite A. Niente allarmismi, invocano i vertici sanitari territoriali, ma qualcuno in paese si sta chiedendo cosa stia succedendo tra meningite, coronavirus e ora epatite A. E si preoccupa.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia