Lutto improvviso

Un “Drago” amico di tutti, Peia piange la morte a 34 anni di Stefano Bosio

Il giovane si è sentito male nella notte, vani i soccorsi. A Peia era fra i fondatori dell'associazione Peia's Friends, attivo nel volontariato. Un amico leale e gioioso,l'intera comunità è attonita e incredula

Un “Drago” amico di tutti, Peia piange la morte a 34 anni di Stefano Bosio
Val Seriana, 03 Settembre 2020 ore 16:05

di Giambattista Gherardi

Un malore repentino che non gli ha dato scampo, troncandone per sempre la grande gioia di vivere. Se ne è andato nella notte fra mercoledì 2 e giovedì 3 settembre Stefano Bosio, 34 anni, a tutti noto come “Drago”, declinazione di un soprannome di famiglia di cui andava orgoglioso.

Stefano, di professione elettricista a Gandino, aveva incontrato gli amici come mille altre volte, rincasando poi nell’abitazione di famiglia in via Cà Pedrali a Peia, dove viveva con i genitori. Nella notte un malore improvviso, forse di natura cardiaca, oppure un’emorragia interna hanno reso purtroppo vano ogni tipo di soccorso. I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Stefano era un volto noto nella comunità di Peia e non solo: con il suo carattere gioviale aveva fatto parte del gruppo organizzatore della storica Festa della Birra e nel team dell’evento seguiva in particolare gli allestimenti tecnici. Negli ultimi anni era stato fra i fondatori dell’associazione Peia’s Friends, dedita in paese ad attività culturali, ricreative e di solidarietà. Anni fa, insieme ad alcuni amici, aveva creato il gruppo Oasi Green, che si proponeva con chioschi a tema di animare le feste della zona, a Peia, Bianzano, Leffe e in altri paesi.

Un amico leale che lascia nel dolore infinito e improvviso mamma Flavia, papà Mino, la sorella Elena, il fratello Mauro, i nonni, i familiari e tanti, tanti amici che ne serberanno per sempre un ricordo affettuoso. I funerali saranno celebrati sabato 5 settembre alle ore 15 direttamente nella parrocchiale di Sant’Antonio a Peia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia