Cronaca
Il caso

Un pitbull aggredisce il suo cane a Seriate: appello per rintracciare il padrone

Stavano passeggiando tranquillamente, quando l’animale lasciato senza guinzaglio si è scagliato contro il suo

Un pitbull aggredisce il suo cane a Seriate:  appello per rintracciare il padrone
Cronaca Seriate, 25 Agosto 2022 ore 11:33

Stava passeggiando tranquillamente a Seriate, quando un pitbull si è scagliato sul suo cane e lo ha aggredito. Il cane aggressore era senza museruola e, problema ancora più grave, senza guinzaglio. È questa la storia di Mirella Fossen, una nostra lettrice che ha mandato una lettera alla nostra redazione per raccontare l’accaduto. Il su cagnolino si sta rimettendo, ma ora Mirella vorrebbe cercare di rintracciare il padrone del cane aggressore. Spiega: «Venerdì 19, intorno alle dieci di mattina stavo passando sul ponte di via Italia a Seriate, col mio cagnolino al guinzaglio, quando all'improvviso un Pitbull che era slegato all'esterno di un bar si è scagliato sul mio cane non mollando la presa fino quasi ad ucciderlo. Tra urla e ombrelli rotti addosso finalmente, dopo una potente dose di insetticida sul muso ha mollato la presa».

La donna, nel tentativo di separare i due cani, è stata presa da un morso volante. Fortunatamente, nulla di grave per lei; ben peggio è andata al suo amico a quattro zampe. Mirella continua: «Il mio cane è stato ricoverato due giorni in clinica veterinaria per curargli le ferite e forse dovrà subire un intervento chirurgico per ricostruire la pelle lacerata».

Tanto lo spavento, tanta la apprensione, ma tutto sembra predisposto per risolversi meno peggio di quanto un attacco simile avrebbe potuto causare. La padrona del piccolo aggredito aggiunge un appello: «A tutte le persone che erano presenti all'aggressione del mio cagnolino vorrei chiedere di aiutarmi a rintracciare il proprietario del pitbull che lo ha aggredito».

Nel mentre, la donna ha fatto partire la denuncia, ma contro ignoti. Nessuno infatti, né durante l’attacco, né nei momenti successivi, si è fatto avanti palesandosi come padrone del violento pitbull.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter