Martinengo, è stato un problema cardiaco congenito a portarsi via la piccola Khadija
Sono i primi risultati emersi dall'autopsia, disposta dal pm ed eseguita nella mattinata di ieri, mercoledì 6 settembre
Sarebbe morta per problemi cardiaci congeniti Khadija, la bambina di due anni ritrovata senza vita lo scorso lunedì, 4 settembre, a Martinengo. A stabilirlo l'autopsia, disposta nei giorni scorsi dal pm ed eseguita nella mattinata di ieri - mercoledì 6 settembre - dal medico legale Matteo Marchesi all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Come riporta Corriere Bergamo, verranno analizzati anche i tessuti ma non sarebbe emersa alcuna negligenza da parte dei medici presso cui la piccola era in cura: Khadija, infatti, era nata con problemi psicomotori ed era seguita all'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. La bambina viveva con la famiglia, di origine senegalese, in via Pinetti 7.
Lo scorso agosto era stata ricoverata all'ospedale di Treviglio dopo una febbre molto alta: qui le era stata diagnosticata la salmonellosi. Il lunedì in cui è stata trovata senza vita sarebbe dovuta tornare per un controllo. A trovarla morta nel lettino la madre, da poco tornata dal lavoro. Il pm, intanto, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.