Una moto è piombata sulla folla alla Notte Bianca di Brignano: due donne ferite, ma non gravi
Sabato 13, verso l'una, l'uomo alla guida ha sfrecciato per le vie a traffico limitato ed è finito su delle panche dove ancora c'era gente
Foto da Facebook, di Luigi Marti
Sabato 13 luglio stava andando tutto per il meglio alla Notte Bianca di Brignano, quando, all'una di notte, la festa ancora in corso è stata rovinata. Una moto è infatti d'improvviso piombata sulla folla davanti al bar San Rocco di via Visconti. Due donne sono state ferite in modo lieve.
Panchine travolte
Come riporta L'Eco di Bergamo, le conseguenze, fortunatamente, sono state meno gravi di quanto avrebbero rischiato di essere. Il motociclista a bordo di una Bmw ha travolto infatti diverse panchine. La polizia locale del paese sta cercando di capire come abbia fatto a sfrecciare in una delle strade dov'era in vigore l'isola pedonale finire poi la propria corsa contro le panchine in legno fuori dal bar.
Al Pronto soccorso
L'uomo, caduto a terra, avrebbe tentato in un primo momento di riprendere la sua moto, salvo poi allontanarsi a piedi. È stato però raggiunto e affidato alle cure del personale del 118, intervenuto sul posto con un'ambulanza per medicare i presenti. Due donne sono state anche portate al Pronto soccorso di Zingonia con ferite lievi.
Oltre allo spavento nelle vie vicine al luogo dove è avvenuto lo schianto, la paura si è diffusa anche in quelle vicine, dove molti cittadini erano ancora in festa. Non è ancora stato stabiliti il perché del comportamento dell'uomo.