Rubano formaggi, pesce e cioccolatini in gran quantità: bloccati i due ladri delle Lidl
Un paio di colpi a segno, ma il terzo no. A notarli e rendere possibile l'arresto un carabiniere fuori servizio
Provolone, in quantità di 140 pezzi; parmigiano e grana per un totale di 40; polpo; tonno e cioccolatini. Non si tratta dell'elenco di una bizzarra ricetta o di uno strano menù per una grigliata fra amici, ma l'elenco dei prodotti rubati da due uomini, un italiano di 62 anni e un rumeno di 47, in tre supermercati Lidl della Bergamasca lo scorso sabato mattina, 11 marzo.
Notati da un carabiniere fuori servizio
Come spiega L'Eco di Bergamo, il tutto è iniziato a Redona, dove un Carabiniere fuori servizio ha notato i due uomini parlottare nel parcheggio. Si è lasciato insospettire dai loro movimenti. I ladri si sono quindi spostati al supermarket di via San Giovanni Bosco e anche lì la scena si è ripetuta. A osservarli però, c'era il carabiniere, che li aveva seguiti. Infine, sono arrivati alla Lidl di Dalmine, dove poco dopo sono stati raggiunti dai militari del Nucleo operativo radiomobile avvisati dal collega.
Bloccati entrambi
I due malviventi sono scappati in direzioni diverse non appena si sono accorti dell'arrivo dei Carabinieri, però entrambi sono stati bloccati: il primo dagli uomini in divisa, il secondo dal militare fuori servizio. Sono quindi stati arrestati con l’accusa di furto. Portati davanti al giudice Alberto Longobardi, i due, che abitano nel milanese, hanno ammesso, ma hanno anche cercato di giustificarsi, facendo riferimento alla propria precarietà economica. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora in Bergamo e provincia. L'udienza è stata fissata al 19 maggio.