Nella mattinata di domenica

Uomo a terra lungo un sentiero per la Maresana: è un 76enne, poi morto in ospedale

Lo hanno trovato alcuni passanti: probabilmente è stato colto da un malore, che gli è risultato purtroppo fatale

Uomo a terra lungo un sentiero per la Maresana: è un 76enne, poi morto in ospedale

Tragedia in montagna: un uomo di 76 anni è stato ritrovato nella mattinata di domenica, 4 gennaio, a terra lungo un sentiero per la Maresana, probabilmente colto da malore. Purtroppo, nemmeno il tempestivo intervento dei soccorsi ha potuto salvarlo e l’uomo è spirato in ospedale.

Ritrovato da alcuni passanti

Secondo le prime informazioni, riportate da L’Eco di Bergamo, l’uomo di 76 anni – di cui non si conoscono altre informazioni – è stato ritrovato da alcuni passanti a terra, lungo un sentiero collinare tra Bergamo e Torre Boldone. Erano circa le 11.30 del mattino di domenica 4 gennaio.

Immediatamente, i passanti hanno chiamato il 112: sul posto il soccorso alpino della stazione media Valle Seriana (Cnsas, corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), supportato dall’elisoccorso di Milano di Areu e dai vigili del fuoco.

A quanto si apprende, l’uomo sarebbe stato colto da un malore. Soccorso, è stato trasportato all’ospedale di Ponte San Pietro in codice rosso. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare ed è deceduto poco dopo.