Dramma in montagna

Uomo di 75 anni precipita sul Pizzo Coca a Valbondione, è morto sul colpo

L'escursionista, residente a Olginate nel Lecchese, è caduto da un'altezza di circa cinquanta metri. Il corpo recuperato con l'elicottero

Uomo di 75 anni precipita sul Pizzo Coca a Valbondione, è morto sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

La montagna ha fatto un'altra vittima, questa volta a Valbondione, dove stamattina (martedì 5 agosto) un 75enne è precipitato mentre si trovava sul Pizzo Coca, nella zona del valico della Bocchetta.

Precipitato in un canalone

L'allarme è scattato intorno alle 11, quando gli amici della vittima hanno chiamato i soccorsi per chiedere aiuto dopo la caduta del loro compagno di escursione. L'uomo, residente a Olginate nel Lecchese, è precipitato per un canalone da un'altezza di circa cinquanta metri, perdendo la vita sul colpo.

Sul posto, dopo l'allarme dei presenti, sono arrivati l'elisoccorso da Brescia (che ha recuperato il cadavere) e il Soccorso alpino da Valbondione. Tuttavia, quando sono giunti sul luogo dell'incidente, ormai non c'era più nulla che si potesse fare.

Corpo restituito alla famiglia

Gli accertamenti del caso sono stati condotti dai carabinieri di Clusone, anche se il magistrato di turno ha già dato il nulla osta per la restituzione del corpo ai familiari.

Questo in quanto ha escluso il coinvolgimento di altre persone in quanto successo.