Dal Giornale di Treviglio

Urgnano, calcio targato Real Madrid A giugno c’è il camp dei merengues

Urgnano, calcio targato Real Madrid A giugno c’è il camp dei merengues
30 Novembre 2017 ore 10:30

Chi non ha mai sognato, da ragazzo – ammesso che si amasse giocare a pallone – entrare, da grande, in un team internazionale? Magari il più prestigioso: il Real Madrid. Ecco, forse per i giovani della Polisportiva Urgnano, il sogno, se anche non si realizza, si fa un po’ più vicino. Perché infatti Los Galacticos terranno un camp a giugno proprio ad Urgnano.

 

 

A chi è rivolto? Calcio, ma non solo. Infatti tante sono le attività previste per il camp, che si terrà dall’11 giugno al 15. La partecipazione è estesa ai ragazzi la cui età va dai 7 ai 15 anni. Durante il camp si vivrà come atleti professionisti. Allenamenti, analisi tecniche con schede di valutazione internazionale, pasti specifici per la performance sportiva.

Ma anche altro… Ma forse, ciò che il Real Madrid regalerà ai ragazzi sarà la trasmissione di valori sportivi, sociali e culturali, oltre che al premio per il best team player. Unica sarà la possibilità di allenarsi secondo le linee guida dell’Accademia giovanile del Real Madrid. Con tanto di moderne metodologie di formazione con materiali di ultima generazione.

E forse il sogno si avvererà? Tra l’altro i migliori partecipanti si qualificheranno per i “tryouts”, il provino finale. I ragazzi selezionati giocheranno nel tempio del calcio: lo Stadio Santiago Bernabéu. Mentre per chi non riuscirà ad accedere alla fase finale resterà comunque il ricordo di una nuova – e unica – esperienza. Con tanto di kit ufficiale, composto da maglia, pantaloncini, calzettoni e pallone. Ci si iscrive qui.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia