Le foto dell'incendio alla cascina di Urgnano: nessun ferito, salvi anche gli animali
A prendere fuoco una struttura adibita a stalla e fienile. Ancora da chiarire le cause del rogo, per fortuna senza gravi conseguenze
Un incendio è scoppiato attorno alle 17.30 di venerdì 5 aprile nelle campagne di Urgnano, in una cascina di pertinenza dell'azienda agricola Suardi. A prendere fuoco, una struttura adibita a stalla e fienile: fortunatamente non risulterebbero feriti.
Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, le fiamme hanno lambito in poco tempo l'edificio, levando un'inquietante colonna di fumo nero visibile anche a distanza. Il primo intervento è arrivato dagli agricoltori in zona, che attraverso i propri mezzi hanno cercato di contenere i danni.
Il primo ad accorgersi è stato il titolare. Immediato l'allarme: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco delle squadre di Treviglio, Romano di Lombardia, Dalmine e Bergamo.
Conseguenza dell'incendio anche un blackout che si è verificato in alcune abitazioni della zona: i tecnici sono al lavoro per ripristinare la situazione.
Nessun ferito, fortunatamente, nemmeno tra gli animali che sono stati tutti tratti in salvo: si trovavano in una porzione della struttura che è andata a fuoco, ma sono stati spostati prima di venire raggiunti dalle fiamme.
Ancora da quantificare i danni e da chiarire le cause del rogo, per ora non note.