In via Matteotti

Urgnano, piccione ferito incastrato tra le luminarie: messo in salvo dai vigili

Il povero animale non riusciva più a liberarsi: è stato notato da alcuni passanti, che hanno allertato la locale. È in cura da un veterinario

Urgnano, piccione ferito incastrato tra le luminarie: messo in salvo dai vigili

Una brutta disavventura, fortunatamente a lieto fine, per un piccione rimasto incastrato tra le luminarie di Urgnano, in via Matteotti, nella mattinata di venerdì 28 novembre. Il pennuto è stato salvato dai vigili del fuoco.

Ferito e spaventato, è stato notato da alcuni passanti

Le luminarie, per il povero piccione, si sono rivelate una trappola quasi mortale. Installate in via Matteotti come di consueto in occasione delle festività, il pennuto si è incastrato tra i cavi e un canale. Nel tentativo di liberarsi, spaventato, è rimasto ferito.

Alcuni passanti, accortosi di quanto accadeva sopra le loro teste, hanno avvertito una pattuglia della polizia di locale di passaggio, impegnata in un normale servizio di controllo. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Ben presto, una squadra proveniente da Treviglio è intervenuta per liberare il pennuto. Nel frattempo, il traffico su via Matteotti è stato temporaneamente deviato per permettere le operazioni di salvataggio dell’animale che, raggiunto con l’autoscala, è stato recuperato e consegnato alla locale.

Gli agenti lo hanno quindi affidato alle cure dell’ambulatorio veterinario di piazza Libertà.