In evidente stato alterato, urlava frasi sconnesse e inveiva contro i passanti, all’angolo tra le vie Novelli e Paglia a Bergamo. Ha destato allarme la scorsa mattina (martedì 18 novembre) un 21enne originario del Gambia: diversi cittadini preoccupati hanno chiamato il 112, segnalando il suo comportamento anomalo, e sono quindi intervenuti i carabinieri.
In tasca la cocaina
Il soggetto è un irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine che, all’arrivo dei militari, ha reagito con calci, pungi e spintoni: motivo per cui, considerato che appariva fuori controllo, si è reso necessario l’intervento del 118 ed è stato portato alla stazione dei carabinieri di Bergamo Bassa.
Sottoposto a perquisizione, in tasca gli hanno trovato tre grammi di cocaina, per cui gli è stato contestato il possesso per uso personale.
Scortato in ospedale
In quest’occasione, ha dato di nuovo in escandescenze, richiedendo un secondo intervento dei sanitari. Alla fine, è stato scortato al Pronto soccorso di Alzano Lombardo mentre viaggiava in ambulanza. Lì è rimasto ricoverato, per gli accertamenti e le cure del caso, e durante queste operazioni nessuno sarebbe rimasto ferito.
Il giovane sarà a breve denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare le proprie generalità e procurato allarme.