Urta una ciclista e fugge in automobile: rintracciato a casa dalla polizia locale
L'uomo, un cinquantenne di Osio Sopra, sarà denunciato per fuga, omissione di soccorso e lesioni personali
Era al volante della propria Fiat 500 quando, all'altezza dell’incrocio tra le vie Vespucci e della Olmetta a Osio Sotto, ha urtato e ferito una donna di 51 anni, che invece stava pedalando in sella a una bicicletta.
Dopo l’urto, però, il guidatore, un uomo di 50 anni di Osio Sopra, non si è fermato per verificare le condizioni di salute della cinquantenne e chiamare aiuto, ma è fuggito. Forse per paura, o forse sperando di non essere identificato.
L’uomo è stato raggiunto un paio di ore più tardi dagli agenti del comando di polizia locale di Osio Sotto, Osio Sopra e Levate, che gli hanno bussato alla porta di casa. A metterli sulle tracce del cinquantenne le testimonianze di alcuni passanti che hanno assistito al tamponamento e che hanno chiamato aiuto non appena hanno visto l’auto proseguire come se nulla fosse. Il resto l’hanno fatto le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.
Il guidatore, pur avendo inizialmente negato quanto avvenuto, alla fine ha ammesso le proprie responsabilità e sarà denunciato per fuga, omissione di soccorso e lesioni personali. La donna è stata invece ricoverata all’ospedale di Treviglio, dove le hanno medicato le ferite.