Urta uno scooter e poi scappa: è caccia all'auto pirata in Città Alta
In sella al motorino c'era un uomo di 76 anni di Sorisole, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite nell'impatto
Urta con la propria auto uno scooter, poi si dà alla fuga. È accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 ottobre, in via Fara all'altezza del civico 1. Erano circa le 16:30 quando è avvenuto l'incidente: in sella al motorino c'era un uomo di 76 anni residente a Sorisole, come riporta L'Eco di Bergamo, che è caduto a terra dopo l'urto.
L'automobile, tuttavia, anziché fermarsi a prestare soccorso all'uomo si è data alla fuga, proseguendo verso Porta Sant'Agostino. Il 76 enne non è stato in grado di fornire indicazioni sul modello della macchina: al vaglio degli agenti di Polizia Locale, ora, ci sono le telecamere di videosorveglianza installate nell'area.
Si cerca anche di risalire alla dinamica dell'incidente. Stando a un testimone, entrambi i mezzi coinvolti nell'incidente avrebbero superato un veicolo - un carro attrezzi o un mezzo agricolo, ancora non è chiaro - e nella manovra l'automobile avrebbe urtato lo scooter. È stato lo stesso testimone a fermarsi a soccorrere il 76 enne caduto a terra e ad allertare il 112.
Sul posto sono giunte un'automedica del 118 e un'ambulanza della Croce Bianca di Bergamo, insieme a due pattuglie della Polizia Locale e il furgone dell'Unità mobile. L'uomo è rimasto cosciente ma, visto che aveva battuto la testa, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni, dove è stato sottoposto a una Tac.