Usa la fioriera del Comune come water, sanzionato
Un nigeriano di 21 anni è stato multato dalla Polizia Locale perché colto in flagrante mentre espletava i suoi bisogni in un vaso davanti al Municipio di Romano
Un ragazzo di 21 anni è stato multato dalla Polizia Locale di Romano, dopo essere stato "colto in flagrante" mentre espletava i suoi bisogni in un vaso davanti al Municipio.
Bisogno impellente
Erano da poco passate da poco le 17 mercoledì, quando un uomo di 21 anni di nazionalità nigeriana, passando davanti al Municipio in piazza Longhi, è stato colto da un impellente bisogno fisiologico. Il ragazzo ha così individuato in prossimità della fontana, una fioriera comunale , ha pensato bene che potesse adattarsi all'uso che necessita come se fosse un water. Così non curante dei passanti che hanno assistito alla scena, seduto sulla fioriera ha espletato i suoi bisogni, e una volta finito si è riallacciato i pantaloni e ha proseguito il suo cammino.
La fioriera del Municipio
Nessuno dei passanti però ha denunciato l'uomo alle Forze dell’Ordine. Solo il giorno dopo, quando i giardinieri hanno ritrovato i resti nella fioriera, la notizia è arrivata al Comando di Polizia Locale del Distretto della bassa bergamasca orientale. Gli agenti hanno così passato al vaglio le immagini della videosorveglianza che monitorano l'area e il resto del paese. Hanno ricostruito i movimenti del nigeriano e sono riusciti a rintracciarlo.
La denunciato
Una volta identificato il nigeriano 21enne, portato in comando, dai controlli è risultato essere un irregolare sul territorio nazionale. Per lui è scattata la segnalazione alla Questura di Bergamo e una sanzione di 1300 euro per aver espletato i bisogni pubblicamente e usando in modo non consentito un bene comunale.