Sta bene

Rogo in casa a Brembate: i pompieri salvano un uomo dalle fiamme

Si tratta di un 54enne che è stato affidato alle cure dei medici. I sanitari, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato agli Spedali Civili di Brescia

Rogo in casa a Brembate: i pompieri salvano un uomo dalle fiamme
13 Luglio 2020 ore 17:36

Attimi di paura nel primo pomeriggio odierno (lunedì 13 luglio) a Brembate, dove nel rogo di un’abitazione in via Cucchi è rimasto coinvolto un uomo di 54 anni. L’allarme è stato dato dai vicini, che poco prima delle 14 hanno notato un’alta colonna di fumo e chiamato il 112. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco: un’Aps della centrale di Bergamo, un’Aps del distaccamento di Treviglio e un’autoscala sempre dal distaccamento trevigliese che hanno spento le fiamme e tratto in salvo il 54enne.

Fortunatamente l’incendio, probabilmente dovuto ad una sigaretta rimasta accesa, non si è propagato agli altri locali della casa, ma è rimasto circoscritto alla camera in cui era presente un divano letto. Tuttavia il fumo e il calore generati dall’incendio hanno reso inagibile l’appartamento.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche carabinieri, per i rilievi di rito, e il personale sanitario a bordo di un’ambulanza. I medici, dopo aver prestato i primi soccorsi all’uomo rimasto probabilmente intossicato dalle esalazioni, lo hanno stabilizzato e trasferito agli Spedali Civili di Brescia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia