Vacanza per il ponte dei santi? Con ParkVia adesso risparmi

Vacanza per il ponte dei santi? Con ParkVia adesso risparmi
Pubblicato:

Le tanto attese ferie estive si sono concluse da poco, ma bando alla malinconia! È infatti il momento perfetto per cominciare a pensare a cosa fare per il ponte dei santi. Quest'anno il primo novembre cade di venerdì, questo ci offre un lungo weekend perfetto per organizzare un viaggetto e per staccare dalla quotidianità, scappando da qualche parte da soli, in due o con tutta la famiglia. È un periodo ideale perché non fa più caldo e non fa ancora tanto freddo, e si può godere al massimo di città come Parigi, Londra o Madrid senza preoccuparsi troppo del meteo.

L'unico aspetto negativo è che il ponte dei santi, se rappresenta un'ottima occasione di vacanza, è anche un momento di grande traffico negli aeroporti. I viaggiatori sono molti e concentrati in pochi giorni, e i parcheggi aeroportuali non sempre riescono ad assorbire agevolmente questo picco di traffico. In effetti, non è raro trovare i parcheggi pienissimi e/o carissimi nei periodi di picco, con la spiacevole conseguenza di dover girare e aspettare a lungo per sperare di avere un posto dove lasciare la propria auto. Spesso pagando l'equivalente di un biglietto andata e ritorno internazionale, o addirittura di più. Tutto questo si traduce in stress, nervosismo, e perdita di tempo per eseguire il check in. Diciamocelo chiaramente, non è affatto il migliore dei modi per iniziare una vacanza.

Ma state tranquilli, abbiamo la fortuna di vivere in una favolosa epoca di sviluppo tecnologico che ci semplifica la vita, anche per trovare un posto auto in un parcheggio aeroportuale durante un periodo di picco. Questa soluzione si chiama ParkVia. Questo nome non vi dice nulla? Da ora in avanti non potrete più farne a meno.

ParkVia è una piattaforma online di gestione e di prenotazione di parcheggi sia negli aeroporti che nelle città, e che offre la possibilità di confrontare i prezzi dei vari operatori presenti in una specifica location. Ad esempio, l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Questo sistema vi permette di prenotare in anticipo un parcheggio in aeroporto per tutto il tempo che desiderate ed è molto intuitivo e semplice da usare.

Ecco come funziona: basta scegliere l'aeroporto dove si vuole lasciare la propria macchina, definire la durata della sosta, e quindi optare per una delle offerte proposte in base alle proprie necessità. Potete vedere le caratteristiche e i servizi offerti da ogni singolo operatore, inclusa la tipologia di posto auto - coperto o scoperto - la distanza dal terminal di partenza, la sorveglianza, e via dicendo. Per saperne di più, basta leggere le recensioni e le valutazioni degli altri utenti. Il pagamento - sicuro, dato che utilizza protocollo di crittografia SLL di 128-bit - può essere fatto tramite carta di credito, Paypal, Postepay e bonifico bancario.

Adesso che conoscete la soluzione per risparmiare e non stressarvi al momento di parcheggiare in aeroporto, pensate a dove volete passare il weekend dei santi, prenotate i biglietti e aspettate il giorno della partenza in tutta serenità, magari leggendo una bella guida di viaggio.

Seguici sui nostri canali