Nella Bassa

Vagava da solo a Romano, bambino di 4 anni trovato dalla polizia locale

Gli agenti lo hanno portato da sua mamma: era scappato e si era perso

Vagava da solo a Romano, bambino di 4 anni trovato dalla polizia locale
Pubblicato:

Martedì 2 febbraio la polizia locale di Romano ha trovato e riportato alla propria madre un bambino di quattro anni che girava da solo per il centro.

Disperso

Il pomeriggio di martedì 2 febbraio una pattuglia della polizia locale di Romano, impegnata nell’attività del controllo del territorio, stava transitando in piazza Rocca quando ha notato un bambino che si aggirava solo davanti al castello. L’agente è scesa per controllare e ha capito che il bambino era disorientato e cercava i suoi genitori.

La ricerca

Così l’agente pensando che gli stessi familiari del piccolo fossero in centro a cercarlo, l’ha preso per mano e con il bambino ha cominciato a percorrere le vie del centro storico. Una passeggiata che è stata interrotta da una signora anziana, che una volta raggiunto il piccolo ha detto all’agente di essere la nonna del bambino.

Accertamenti

Gli agenti hanno così provveduto ad accertare i motivi per cui il bambino si aggirava da solo per il paese. Il racconto fornito dalla nonna e dalla mamma, arrivata nel frattempo in Comando, ha attestato che il bambino era scappato ma che immediatamente la nonna si era attivata per cercarlo insieme alla mamma, avvertita del fatto e rientrata dal lavoro. Per fortuna alla fine il bambino ha potuto riabbracciare la propria famiglia e fare ritorno a casa sano e salvo.

Seguici sui nostri canali