Val Brembilla, 14enne si perde nei boschi: soccorso dai Vigili del fuoco
Il giovane si era avventurato ieri pomeriggio tra gli alberi attraverso un sentiero, ma poi aveva perso l'orientamento: quando si è fatto buio ha chiamato la madre chiedendo aiuto

Una brutta avventura da dimenticare presto, quella vissuta da un 14enne di Val Brembilla che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 ottobre, si è avventurato in mezzo al bosco, finendo in una zona poco praticata e non riuscendo più a uscirne.
Tutto è cominciato quando il giovane, partito da Camorone, ha deciso di intraprendere un sentiero tra gli alberi: tuttavia, una volta arrivato nei pressi della località Magnavacche, ha perso l'orientamento finendo per girovagare a vuoto in una zona impervia. Rimasto intrappolato tra gli alberi, mentre il sole calava e il buio incominciava a farsi strada, verso le ore 19 ha così deciso di chiamare al cellulare la madre, in preda all'angoscia, e in seguito ha iniziato a chiamare aiuto.
Il genitore ha chiamato i soccorsi, mentre le sue urla sono state udite anche da un passante che ha allertato a sua volta le autorità: a intervenire carabinieri, Vigili del fuoco, soccorso alpino e volontari del 118.
Alla fine sono stati i Vigili del fuoco a trovare il ragazzo e riaccompagnarlo a valle, dove con un mezzo è stato trasportato all'ospedale di san Giovanni Bianco per gli accertamenti e le cure del caso.