laxolo

Val Brembilla ricorda Daniele, 22enne scomparso per un tumore. Oggi, martedì 7, i funerali

Il racconto della madre: «Tutto è iniziato nel 2015, da un neo che cambiava, poi sono arrivate le metastasi»

Val Brembilla ricorda Daniele, 22enne scomparso per un tumore. Oggi, martedì 7, i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

«Ora il tuo splendido sorriso mantienilo anche lassù, continua a tifare la nostra Dea», sono le parole che sui social stanno accompagnandola notizia della scomparsa di Daniele Locatelli, 22enne di Laxolo di Val Brembilla, che, dopo anni di malattia, si è spento nella giornata di domenica scorsa, il 5 febbraio.

Tutto è iniziato con un neo

La madre ha raccontato a L'Eco di Bergamo che tutto è iniziato nel 2015, quando Daniele ha notato un neo sulla schiena, che cambiava. La diagnosi: tumore alla pelle. Il neo è stato tolto, la vita del ragazzo, allora 15enne è tornata normale, ma, come riferisce la madre: «Proprio quando si stava diplomando al liceo scientifico di Zogno, era il 2019, sono iniziate le metastasi».

La malattia

Dopo la maturità al liceo, alcuni anni di pausa, l'iscrizione all’Università degli studi di Milano-Bicocca a fisioterapia e stava frequentando il secondo anno, quando si è dovuto fermare a causa della malattia. Nella sua camera ardente, spicca lo stendardo della Vab, Volontari Autoambulanze Brembilla, perché si era iscritto al loro corso di formazione, che non era riuscito a concludere.

I funerali

La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Busi, in via Libertà 17 a Val Brembilla e il funerale sarà celebrato questo pomeriggio, martedì 7 febbraio, alle 15.00 a Laxolo. 

Seguici sui nostri canali