Valbrembo, tenta di rapinare una tabaccheria ma ferisce l'anziana titolare e scappa
Lo sconosciuto, dopo aver chiesto un gratta e vinci, ha spinto di lato la signora che - cadendo - ha battuto la testa su uno scaffale
È fuggito a mani vuote, probabilmente spaventato dopo che l'anziana titolare della tabaccheria che stava derubando ha battuto la testa contro uno scaffale. L'episodio è avvenuto ieri, lunedì 6 marzo, attorno alle 18:30: a prendere di mira la tabaccheria di via Roma a Valbrembo, come riporta L'Eco di Bergamo, un uomo che la donna non ha saputo descrivere.
Questo perché il tentativo di furto si è consumato nel giro di pochi attimi. Lo sconosciuto si è infatti approcciato al registratore di cassa, dove la signora - una settantaquattrenne - era sola. Il figlio si trovava in quel momento in uno dei locali sul retro. L'uomo le avrebbe quindi chiesto un gratta e vinci, ma nel momento in cui lei ha aperto il registratore di cassa in attesa del pagamento, lui l'ha spinta di lato.
La settantaquattrenne è quindi caduta, battendo la testa contro uno scaffale. Probabilmente spaventato, il ladro se l'è data a gambe levate e a mani vuote. Il figlio, attirato dal trambusto, è immediatamente accorso ma del malvivente nessuna traccia. Dopo aver prestato un primo soccorso all'anziana madre, ha chiamato il numero unico di emergenza. Sul posto un'ambulanza, che ha trasportato la signora in ospedale in codice verde per accertamenti, e i carabinieri della stazione di Villa d'Almè.
Ora è caccia al ladro: la tabaccheria, purtroppo, non ha telecamere esterne. È la prima volta che l'esercizio subisce un furto di questo genere, eccezion fatta per qualche scassinamento notturno alle macchinette che distribuiscono sigarette.