Episodio grave

Vandali devastano il cimitero di Serina, la parrocchia presenta denuncia contro ignoti

Ad accorgersi dei danni alcuni fedeli nella mattinata di oggi (giovedì 22 agosto), prese di mira cappelle e chiesa dei sacerdoti

Vandali devastano il cimitero di Serina, la parrocchia presenta denuncia contro ignoti
Pubblicato:
Aggiornato:

I vandali hanno colpito nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 agosto al cimitero di Serina, dove sono state prese di mira due cappellette private e la chiesetta dove sono tumulati i sacerdoti del paese.

Devastato mobilio e rotti vetri

I delinquenti hanno rovesciato e rotto sedie, mobili, vasi di fiori e danneggiato lumini e vetri. Ancora da capire se qualcuno abbia sentito rumori a ora tarda, dato che il camposanto si trova in centro paese e confina con l'oratorio, ma è anche vicino al municipio. Non ci sono telecamere in zona e i muri di cinta sono bassi e quindi facilmente scavalcabili, inoltre non c'è un cancello automatizzato. A rafforzare il sospetto che si sia trattato di un atto vandalico, il fatto che niente sia stato rubato.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati alcuni fedeli che, recandosi di mattina presto al cimitero, hanno trovato il disordine e la devastazione. Si sono così allertati il parroco, don Vittorio Rossi, ed il sindaco Michele Villarboito, poi giunti sul posto. In seguito all'episodio, la parrocchia ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti alla locale stazione dei carabinieri.

Commenti
Marcello

Grazie Roberta, sono sicuro che anche tu ne hai per loro, magari non sono le stesse che ho io. Attendo il tuo contributo

Roberta

Grazie Marcello per il tuo prezioso contributo 🙏

Marcello

Ragazzi che si annoiano... Io avrei qualche idea su cosa far fare loro per occupare le loro vuote giornate!

Seguici sui nostri canali