Menu
Cerca
Non va bene

Vandalismo a Mapello, cocci di vetro negli stivaletti dei bimbi

Devastata nuovamente l'area didattica del bosco comunale. Non è la prima volta che succede

Vandalismo a Mapello, cocci di vetro negli stivaletti dei bimbi
Cronaca Ponte San Pietro e Isola, 24 Maggio 2021 ore 13:53

Un altro brutto episodio ieri (domenica 23 maggio) a Mapello, con l'ennesima denuncia di atto vandalico nei confronti dello spazio per bambini allestito nel bosco di Mapello. Si tratta di un'area allestita vicino ad un sentiero, dotata di giochi e materiale per i più piccoli, che possono così fare attività all'aperto.

Già in passato c'erano stati danni alle cose e furti di attrezzature, che erano state più volte ricomprate dai responsabili del progetto. Tuttavia questa volta si è passato il segno: oltre a immondizia e devastazione, frutto di una serata a base di alcolici, sembra infatti che all'interno degli stivaletti per i bambini, lasciati a disposizione sul posto, siano stati trovati pieni di cocci di bottiglie di vetro. Fortunatamente alcuni addetti si sono accorti nella giornata di domenica, quando l'area non è utilizzata, perché altrimenti qualche piccolo si sarebbe potuto fare molto male, tagliandosi un piede.

3 foto Sfoglia la gallery

La denuncia è stata pubblicata su un gruppo Facebook di Mapello, dove una mamma ha postato anche le foto che testimoniano gli atti vandalici subìti dal luogo destinato al progetto educativo.