Variante di Zogno, scontro tra due auto: chiuse le gallerie
Fortunatamente nessun ferito in modo grave. Nel tratto si è formata una lunga colonna in direzione Bergamo
Frontale tra due auto in galleria, lungo la variante di Zogno, nel pomeriggio di oggi - venerdì 7 giugno. Lo schianto è avvenuto attorno alle 16: i due conducenti non si troverebbero in gravi condizioni. Pesanti, tuttavia, le ripercussioni sul traffico in direzione Bergamo.
Stando a quanto riporta Val Brembana Web, le due auto coinvolte sono una Seat Ibiza - che saliva in valle - e una Qashqai, diretta invece verso Sedrina. L'impatto, avvenuto nella galleria Monte di Zogno, è stato violento, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
La prima a intervenire un'ambulanza di passaggio, che in quel momento stava effettuando servizio di trasporto. Sul posto, poi, sono arrivati i soccorsi e la polizia locale di Zogno per tutti i rilievi del caso. Dato che la circolazione è stata interrotta, lungo la variante hanno iniziato a formarsi lunghe code. I mezzi pesanti, in particolare, si sono trovati impossibilitati a fare inversione. I viaggiatori arrivati più tardi hanno scelto invece di proseguire lungo la strada statale in centro al paese.