Procura di Milano

Vedetta 2 Mondialpol di Azzano si dice estranea ai fatti dell'inchiesta sul gruppo

Il leader nella vigilanza privata è entrato nel mirino una serie di presunte violazioni tributarie con sequestro preventivo di 1,7 milioni

Vedetta 2 Mondialpol di Azzano si dice estranea ai fatti dell'inchiesta sul gruppo
Pubblicato:
Aggiornato:

Compare anche la Vedetta 2 Mondialpol Spa, che ha sede ad Azzano San Paolo, all'interno dell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulla galassia Mondialpol, gruppo leader nella vigilanza privata. Nel mirino una serie di presunte violazioni tributarie che hanno comportato un sequestro preventivo di 1,7 milioni, ma i bergamaschi si dicono estranei ai fatti.

Le parole dell'ad bergamasco

L'Eco di Bergamo riporta quanto si legge in una nota di Luigi Ferrara, l'ad bergamasco della società: «Nell’ambito dell’attività di impresa che genera ricavi per 220 milioni di euro l’anno, Vedetta 2 Mondialpol spa ha fatto ricorso in anni passati a servizi affidati a società terze a condizioni economiche in linea con le migliori prassi di mercato».

Inoltre, puntualizza che Vedetta 2 Mondialpol ha affidato, e regolarmente retribuito, «servizi di portierato, peraltro di entità marginale, a un consorzio di cooperative alla quale hanno aderito le imprese alle quali si riferiscono le irregolarità tributarie oggetto di contestazione».

Vedetta 2 si chiama fuori

Non solo, anche il presidente del gruppo Fabio Mura avrebbe confermato: «La Società Vedetta 2 Mondialpol è rimasta del tutto estranea ai rapporti economici in ambito consortile tra le imprese subconsorziate assegnatarie dei servizi di portierato».

L’azienda e i suoi esponenti si dichiarano estranei ai fatti ipotizzati, confermando piena fiducia nella magistratura e con l’auspicio che possa essere provata la totale estraneità.

Seguici sui nostri canali