A Fontanella

Venditore porta a porta senza tesserino, scatta la multa da 5mila euro

Dovrà pagare una sanzione da 5.164 euro per non aver esposto le proprie generalità durante la sua attività di vendita di contratti di fornitura energetica e telefonia

Venditore porta a porta senza tesserino, scatta la multa da 5mila euro
16 Gennaio 2020 ore 16:32

Stava lavorando come venditore porta a porta senza, però, esporre il cartellino: multa salata per un 25enne a Fontanella. Dovrà pagare una sanzione da 5.164 euro per non aver esposto le proprie generalità durante la sua attività di vendita di contratti di fornitura energetica e telefonia. Ne parla il Giornale di Treviglio.

Porta a porta senza tesserino, multato. Le generalità che ha offerto agli agenti della Polizia locale che lo hanno fermato erano corrette, ma non aveva esposto il suo tesserino e per questo è stato sanzionato. Sul tesserino di riconoscimento, infatti, sono indicati i dati del venditore, la società di appartenenza e la fotografia dell’addetto che si presenta alla porta dei clienti. Il tutto ben esposto e visibile. Ma quel giorno il 25enne lo aveva scordato a casa e la Polizia locale non ha fatto sconti.

Controlli puntuali. «I controlli per questo tipo di attività commerciali del tutto legittime vengono fatti in maniera puntuale e sono serrati e approfonditi – ha spiegato il comandante Polizia locale di Fontanella Vito Antonio Lasigna – Quando riscontriamo sul nostro territorio la presenza di incaricati della vendita al dettaglio che, raccolgono ordini per conto di specifiche ditte, avviamo subito i dovuti controlli, identificando gli stessi venditori e valutando la documentazione obbligatoria che dovrebbero avere al seguito per svolgere la suddetta attività. Questo tipo di controlli approfonditi e puntuali sono finalizzati a scongiurare la presenza di truffatori o ladri che come è stato rilevato in passato si celano sotto le spoglie di venditori porta a porta per avere la possibilità di accedere alle civile abitazioni soprattutto delle persone più anziane».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia