l'incidente

Verdello, giovane di 31 anni in bici investita da un tir lungo la strada provinciale Francesca

Le sue condizioni sono parse gravi, sul posto anche l'elisoccorso decollato da Bergamo in codice rosso

Verdello, giovane di 31 anni in bici investita da un tir lungo la strada provinciale Francesca
Pubblicato:
Aggiornato:

Una ragazza di 31 anni è rimasta ferita dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio (lunedì 6 dicembre) lungo la strada Francesca, a pochi metri dalla nuova rotatoria sulla provinciale, tra Pognano e Verdello.

La trentunenne, in sella a una bicicletta, sarebbe stata investita da un mezzo pesante poco prima delle 15.45, rimanendo schiacciata. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, l'urto è stato molto violento.

Le condizioni della giovane ciclista sono apparse gravi, tanto che è stata trasportata d’urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa di Urgnano. Per soccorrerla si è anche precipitato, in codice rosso, il personale sanitario a bordo dell'elisoccorso, decollato da Bergamo.

Il traffico lungo l'arteria che attraversa la Bassa Bergamasca da est a ovest è stato per diverso tempo più rallentato del solito. Resta ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, sulla quale sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali