Come viaggiare spendendo poco 4 consigli da mettere in pratica

Come viaggiare spendendo poco 4 consigli da mettere in pratica
13 Dicembre 2019 ore 09:01

Ti sei sicuramente chiesto più volte come sia possibile che i tuoi amici siano sempre in vacanza nei paradisi terrestri, nelle principali capitali del mondo e nelle mete emergenti del turismo. Vedi sui social network le loro fotografie e i video girati in vacanza mentre tu stai a centellinare ogni singolo centesimo per mettere insieme i soldi necessari per andare a fare un paio di giorni nella località marittima più vicina. Forse non conosci i trucchi che invece altri utilizzano costantemente per viaggiare low cost. Se anche a te piacerebbe viaggiare con un budget ridotto raggiungendo le destinazioni più ambite, segui immediatamente questi 4 consigli.

  1. Prenotare anche con largo anticipo – Il primo modo per spendere poco e nulla per i tuoi prossimi viaggi è prenotare con largo anticipo, anche sei mesi prima. Difatti, il momento migliore per organizzare le tue prossime vacanze estive è l’inverno quando trovi le offerte migliori. A mano a mano che la data della partenza si avvicina, i prezzi salgono proprio per spennare i poveri malcapitati turisti. Più la bella stagione si avvicina, più le tariffe crescono e diventa impossibile spendere poco anche per frequentare i posti al mare più vicini a casa. Prenota adesso il tuo posto sul traghetto Napoli Palermo e per le principali isole italiane dove trascorrere le vacanze estive. È un piacere svagarsi e viaggiare con la mente pensando già ora alle tue prossime vacanze estive.
  2. Essere sempre informati e pronti – Chi ama viaggiare, è sempre alla ricerca delle migliori offerte e soluzioni per spendere poco. I più esperti viaggiatori sono soliti controllare anche quando non hanno nulla in programma i siti preferiti di prenotazioni e viaggi in maniera da intercettare le tariffe più economiche. La rete internet è perfetta non solo per scovare i prezzi migliori ma anche per scoprire nuove possibili destinazioni, trovare ispirazioni, conoscere le ultime tendenze in fatto di viaggi.
  3. Partire durante la settimana e in orari scomodi – Purtroppo, quando si viaggia con un budget ridotto, è meglio preferire trasporti che partono a orari non proprio comodissimi e durante la settimana. Ti basta dare un’occhiata veloce ai calendari per notare che le tariffe più economiche non sono di certo previste per il venerdì sera o sabato nel primo pomeriggio. Se vuoi viaggiare spendendo davvero poco, sii flessibile e viaggia durante la settimana la mattina molto presto.
  4. Confrontare più siti di offerte e prenotazioni – Infine, per trovare le offerte migliori per i tuoi viaggi ricorda di confrontare più siti tra di loro. Sicuramente, si tratta di un lavoro costante e incessante ma ne vale la pena. Salva tra i preferiti del tuo motore di ricerca, i principali siti per prenotare traghetti e voli aerei e confrontali tutti quando sei alla ricerca delle offerte migliori per risparmiare e viaggiare spendendo davvero poco. Per la prima volta, riuscirai a viaggiare per tutto il mondo e raggiungere le mete più ambite anche se non hai un patrimonio milionario.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia