Si riaccende la tensione

Il video dell’aereo militare abbattuto in Ucraina

Il video dell’aereo militare abbattuto in Ucraina
12 Giugno 2014 ore 17:50

Si riaccende la tensione sul fronte ucraino. A Lugansk, nella parte orientale del Paese, nelle prime ore della mattina di sabato 14 giugno, i separatisti filorussi hanno abbattuto un aereo da trasporto dell’esercito ucraino, provocando la morte di 49 soldati ucraini. Nella zona orientale da settimane sono in corso combattimenti tra i separatisti e i soldati dell’esercito regolare.
Il ministero della Difesa ucraino, in un comunicato, ha spiegato che l’aereo era un IL-76 da trasporto e che è stato abbattuto da un missile e dal fuoco di mitragliatrici pesanti.
Per l’esercito di Kiev si tratta del bilancio più grave in un singolo attacco dall’inizio degli scontri.
Il Kyiv Post, un giornale ucraino in lingua inglese, ha pubblicato un video in cui viene mostrato l’attacco. Nel filmato si vede il missile partire. Pochi secondi dopo si vede il punto dove è caduto l’aereo e il bagliore dell’esplosione.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia