Paura

Video e foto dell'autobus con studenti della Fondazione Ikaros di Calcio in fiamme: nessun ferito

Una studentessa si è accorta del fumo e dell’odore di bruciato e ha avvisato l’autista, che ha fatto scendere tutti

Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di paura per degli studenti dell’istituto professionale della fondazione Ikaros di Calcio, quando nel pomeriggio di ieri, martedì 26 aprile, intorno alle 14,30 l’autobus su cui viaggiavano ha preso fuoco mentre si trovava nei pressi di Roccafranca, in provincia di Brescia.

I ragazzi, una trentina, stavano facendo ritorno a casa dopo le lezioni a scuola, quando alcune giovani hanno notato il fumo all’esterno del mezzo e un intenso odore di bruciato, per cui hanno avvisato l’autista, che guidava il veicolo di proprietà di una società privata. Il conducente ha così fatto scendere prontamente tutti ed ha allertato le autorità. Tuttavia, nel corso della chiamata ai soccorsi l’autobus ha preso fuoco e le fiamme lo hanno circondato interamente: l’uomo ha tentato all’inizio di spegnerle con un estintore, ma il tentativo non ha sortito alcun effetto e la colonna di fumo è diventata visibile a kilometri di distanza. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Orzinuovi con due autopompa, i carabinieri di Chiari e la Polizia locale.

foto6
Foto 1 di 7
foto3
Foto 2 di 7
foto5
Foto 3 di 7
foto7
Foto 4 di 7
foto1
Foto 5 di 7
foto2
Foto 6 di 7
foto4
Foto 7 di 7

Alla fine l’incendio, le cui cause sono ancora da chiarire (si pensa ad un guasto), è stato domato dai pompieri e tra gli studenti, nonostante il grande spavento, non c’è stato alcun ferito.

Seguici sui nostri canali