È già inverno

Video incredibile da San Simone: cinque centimetri di neve! E siamo solo al 25 settembre...

Un evento eccezionale, se si considera che l'autunno è appena iniziato e che appena una settimana fa sembrava ancora di essere in piena estate

Cronaca Val Brembana e Imagna, 25 Settembre 2020 ore 17:22

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Lombardia nella giornata di oggi, venerdì 25 settembre, causando purtroppo anche diversi danni nelle province confinanti a quella Bergamasca. Qui, fortunatamente, "solo" vento forte e acquazzoni. Ma, in alta quota, addirittura... neve.

Come si può vedere da questo video, girato alle 16 circa di oggi a San Simone, frazione di Valleve, Val Brembana, la neve è scesa copiosa fino a raggiungere i cinque centimetri e coprendo col suo candido manto un po' tutto.

Un evento eccezionale, se si considera che l'autunno è appena iniziato e che appena una settimana fa sembrava ancora di essere in piena estate. Come giustamente sottolinea l'autore del filmato, poi, c'è la questione delle strade: una nevicata così copiosa fuori stagione rischia di prendere in contropiede le autorità locali, che devono occuparsi della pulizia delle strade. Servirà quindi molta attenzione a coloro che percorreranno quelle strade. In ogni caso, già domani (sabato 26) il meteo dovrebbe volgere al bel tempo.