Domenica mattina

Viene colto da un malore nel suo capanno da caccia, morto un 74enne di Chiuduno

Domenico Austoni si trovava con un amico, che ha provato a salvarlo praticandogli il massaggio cardiaco, purtroppo invano

Viene colto da un malore nel suo capanno da caccia, morto un 74enne di Chiuduno
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trovava nel capanno da caccia di sua proprietà sul Monte di Chiuduno - in via Montebello - insieme a un collega quando è si è improvvisamente accasciato a terra, esanime: così ieri mattina è spirato Domenico Austoni, 74enne residente in paese.

Erano circa le 7 di domenica 27 novembre. I due, come ha raccontato L'Eco di Bergamo, erano da poco rientrati nel capanno quando il 74enne è stato colto da un malore. Dopo aver allertato i soccorsi, l'amico che era con lui ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco su indicazione del personale sanitario del 118 al telefono.

Purtroppo, però, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. I soccorritori - un elicottero del 118, due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri - non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Domenico Austoni era conosciuto in paese. Era anche un cacciatore, membro storico dell'associazione dei cacciatori di Chiuduno di cui faceva parte da tanti anni.

La salma è stata composta nella sua casa, in via Martiri della Libertà. Austoni lascia due figli, a cui l'intera comunità di Chiuduno si è stretta attorno. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale del paese nel pomeriggio di martedì, 29 novembre.

Seguici sui nostri canali