il dolore della comunità

Vigili del fuoco e Gazzaniga in lutto per la morte di Gianpietro Chiodi

È deceduto all'età di 87 anni. I funerali saranno celebrati domani (13 gennaio) alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Gazzaniga

Vigili del fuoco e Gazzaniga in lutto per la morte di Gianpietro Chiodi
Pubblicato:
Aggiornato:

I vigili del fuoco sono in lutto per la scomparsa di Gianpietro Chiodi, deceduto ieri (martedì 11 gennaio) all’età di 87 anni, compiuti il 6 gennaio.

Chiodi è stato per decenni una figura di riferimento per il distaccamento volontario di Gazzaniga, suo paese nativo, sempre presente negli interventi di soccorso tecnico urgente. Era stato ricoverato a causa di un blocco intestinale in ospedale, dove si è spento lasciando nello sconforto i familiari, conoscenti, l’intera caserma e tutto il corpo dei vigili del fuoco.

L’impegno di Gianpietro Chiodi nel Corpo nazionale era iniziato nel 1962 e ha prestato servizio nel distaccamento della Val Seriana indossandone l’uniforme per 36 anni. Animato da una grande passione, mai venuta meno con il passare del tempo, è riuscito a trasmettere questo suo amore a tutta la famiglia: ai figli Manuelo, Raffaello, Cinzia, Michele e al nipote Daniel.

Anche il comando dei vigili del fuoco di Bergamo ha espresso il proprio cordoglio, stringendosi attorno ai familiari in queste ore di dolore. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 13 gennaio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Gazzaniga.

Seguici sui nostri canali