il dramma

Vigolo si stringe intorno alla famiglia di Marta, che si è spenta a 10 mesi per una malattia rara

La bambina ha iniziato a manifestare i primi sintomi a poche settimane. È morta tra le braccia di mamma, papà e delle tre sorelle

Vigolo si stringe intorno alla famiglia di Marta, che si è spenta a 10 mesi per una malattia rara
Pubblicato:

Sabato 11 maggio, si è spenta a soli dieci mesi Marta Bettoni a Vigolo, attorniata dalla mamma Roberta Cocchetti, dal Papà Guido Bettoni e dalle tre sorelle. La piccola era affetta da una malattia rara, diagnosicata a sole poche settimane dalla nascita.

La malattia

A riportare la notizia è L'Eco di Bergamo, che racconta la storia della piccola dalla voce della zia. Nata a luglio dello scorso anno, dopo quaranta giorni Marta ha iniziato a manifestare i primi sintomi. La bambina è stata quindi più volte ricoverata agli Spedali Civili di Brescia, i cui medici le hanno diagnosticato una malattia molto rara e degenerativa. A settembre ha quindi iniziato una lunga degenza in ospedale dettata dal progredire della malattia e interrotta a febbraio, quando i genitori hanno deciso di portare Marta a casa, per farle trascorrere il tempo che le rimaneva con le sue sorelline.

«La dolcezza di Marta»

La zia testimonia: «Sono stati per tutti noi mesi duri e difficili sotto tutti i punti di vista. Ci resta il ricordo della dolcezza di Marta, i suoi occhi e i suoi tenerissimi sorrisi». La notizia della morte della bambina ha colpito la comunità di Vigolo, che ha avuto la notizia ieri, domenica 12 maggio. La camera ardente è stata allestita nell'abitazione in centro storico, dove in questi giorni è stato un incessante via vai di gente. Oggi, alle 19 il parroco don Battista Bettoni terrà una veglia di preghiera, martedì (14 maggio) alle 14.30 verranno celebrati i funerali nella parrocchiale di Santa Maria Assunta.

Seguici sui nostri canali